Le Bontà di San Trifone snc di Cuscito Gianluca e Angela  - P.IVA: IT04739780726 - © 2016 Tutti i diritti Riservati -

  • Black Facebook Icon
  • Twitter Social Icon

Phone/Fax +39 080.62.44.47

 

lebontadisantrifone@libero.it

 

Su

#LeBontaDiSanTrifone 

Prossimamente...

Siamo lieti di comunicarvi la nostra partecipazione ad ANUGA 2017
Ci troverete presso lo stand di Unioncamere di Puglia
STAND B67
nella HALLE 11.2 - Italian Pavilion

<<La Fiera Anuga, che si svolge con cadenza biennale, è riconosciuta come la Fiera più importante, a livello internazionale, per il settore agroalimentare e bevande.>>

Fonte: www.anuga2017.ice.it

Fiere a cui abbiamo partecipato:

Le nostre attività sociali

&

 

insieme per il progetto:

Alternanza Scuola - Lavoro

Cos'è l'alternanza

<<L’alternanza scuola-lavoro, obbligatoria per tutti gli studenti dell’ultimo triennio delle scuole superiori, anche nei licei, è una delle innovazioni più significative della legge 107 del 2015 (La Buona Scuola) in linea con il principio della scuola aperta.

La scuola deve, infatti, diventare la più efficace politica strutturale a favore della crescita e della formazione di nuove competenze, contro la disoccupazione ed il disallineamento tra domanda e offerta nel mercato del lavoro. Per questo, deve aprirsi al territorio, chiedendo alla società di rendere tutti gli studenti protagonisti consapevoli delle scelte per il proprio futuro.

Con l’alternanza scuola-lavoro, viene introdotto in maniera universale un metodo didattico e di apprendimento sintonizzato con le esigenze del mondo esterno che chiama in causa anche gli adulti, nel loro ruolo di tutor interni (docenti) e tutor esterni (referenti della realtà ospitante).

L’alternanza favorisce la comunicazione intergenerazionale, pone le basi per uno scambio di esperienze e crescita reciproca.>>

Fonte: www.istruzione.it/alternanza

La nostra azienda, a partire da maggio è lieta di accogliere per il progetto sopracitato, gli alunni dell'istituto di istruzione secondaria superiore "VOLTA - DE GEMMIS" di Bitonto (Ba)